"Ma, quando niente sussiste d'un passato antico, dopo la morte degli esseri, dopo la distruzione delle cose, più tenui ma più vividi, più immateriali, più persistenti, più fedeli, l'odore e il sapore, lungo tempo ancora perdurano, come anime, a ricordare, ad attendere, a sperare, sopra la rovina di tutto il resto, portando sulla loro stilla quasi impalpabile, senza vacillare, l'immenso edificio del ricordo."
(M. Proust)

19 dicembre 2011

un regalo non commestibile, finalmente

 Quest'anno il famigerato regalo autoprodotto non è commestibile. Non so se le mie amichette saranno felici della svolta, ma per una volta niente biscotti, marmellate, composte, chutney, sali aromatizzati.
Quest'anno, frivolezze, e che diamine!
Uno scrub naturale e natalizio. Anche un pò sorprendente, a dirla tutta.

Per quattro vasetti medi:

- 1 tazza di zucchero di canna grezzo
- 1/4 di tazza (fino a un massimo di 1/2 , a seconda dell'assorbimento) di olio di mandorle dolci
- 1/c cucchiaino di olio essenziale di arancio amaro ( o altro a scelta)

--

Mescolare gli ingredienti in una grossa ciotola, fino a che lo zucchero sia completamente impregnato di olio. Invasare, decorare secondo la vostra fantasia, regalare.

Fulmineo e vezzoso, con ingredienti che si trovano in erboristeria e al supermercato, può essere profumato con qualsiasi olio essenziale.
Speriamo che alle pulzelle piaccia.
Ora devo trovare che fare con i tre quarti di litro di olio di mandorle avanzato (per prudenza ne ho comprato un bottiglione).
Qualche idea? Please help.
(PoveraPazza)



3 commenti:

Reb ha detto...

E' da sfrontati sperare che su uno di quei meravigliosi vasetti, ci sia il mio nome?

Anonimo ha detto...

Regalarlo a un'amica incinta: spalmato sulla pancia fin da quando la pancia ancora non si vede previene mirabilmente le smagliature ed è più efficace di qualsiasi altro costosissimo prodotto.
Buone feste!
Laura

Anonimo ha detto...

ciao grazieee, ottimo pelle lisciaaa per giorni e D sotto il profumo di arancia mi dice "ti mangio"......